fedi di fidanzamento
momenti magici
Quando si pensa alle fedi viene subito in mente il momento del sì, il magico istante in cui lo scambio degli anelli rende eterna la promessa d’amore.
Ma altrettanto importanti e preziose sono le fedi di fidanzamento, che per prime sono state testimoni di quel vincolo. È con questo primo anello che l’impegno diventa finalmente reale, il sogno prende forma.
Le fedi di fidanzamento, da uomo o da donna, rappresentano il culmine di tanti progetti, tanti desideri fino a quel momento solo immaginati.
Si tratta degli anelli che formalizzano ufficialmente il sogno di una vita assieme e a loro è affidato l’incarico di custodire la promessa fino al momento del Sì.
l’inizio di un amore
Se molto spesso si prediligono fedi di fidanzamento in oro bianco con diamante, è altrettanto vero che questo anello può essere personalizzato e plasmato a immagine dell’amore che racconta.
Meno legata a una simbologia codificata, la vera di fidanzamento è come un bocciolo che racchiude il desiderio di vita assieme, pronto a schiudersi con le nozze.
Assieme all’anello si promettono al partner il proprio cuore, la propria anima. Non può essere uguale a quello di nessun altro, così come non lo sono i cuori di chi s’impegna a compiere questo passo.
un impegno preso con il cuore
Questo gioiello chiede di essere personalizzato per raccontare davvero l’unicità dell’amore che è incaricato di custodire.
Ogni lavorazione, linea di diamanti incastonati, ogni scavo o gioco di cromie con i diversi metalli può diventare la narrazione di un avvenimento speciale, un ricordo prezioso e condiviso solo dai futuri sposi.
Nella fede di fidanzamento due cuori si specchiano e vedono l’immagine del futuro che li attende.
by UNICA®