Fedi in Oro giallo, bianco, rosè o bianco naturale
Fin dall’antichità l’oro è apprezzato per le sue qualità, in particolare per la bellezza e la resistenza. Molto probabilmente è stato il primo metallo mai utilizzato dall’uomo per la manifattura di ornamenti e gioielli e per gli oggetti più importanti, associandolo al significato di potere, ricchezza e felicità.
Il simbolo dell’oro è Au (dal latino “aurum”). E’ un metallo giallo che può assumere anche una colorazione diversa a seconda delle sue leghe.
Leggi di più...
L’oro è il primo e più importante dei metalli nobili. Da sempre è emblema di ricchezza e potere ma indica anche qualcosa di estremamente prezioso.
Tuttavia il significato dell’oro non si esaurisce nel suo valore materiale. Questo brillante metallo ha accompagnato la grande storia, sempre al collo o al dito di papi e imperatori perché la sua incorruttibilità rappresenta l’eternità del potere.
Proprio per questo l’oro è, da sempre, il metallo più scelto per la realizzazione delle fedi nuziali.
Lo scambio degli anelli in oro sigilla una promessa di immortalità. Il tempo e le sue vicende non hanno nessun potere sull’oro, non lo corrodono, non lo ossidano e non lo rendono opaco e così è anche l’amore protetto dalle fedi nuziali in oro.