fedi scolpite
capolavori d’amore
“La scultura è quella che si fa per forza di levare”
Per Michelangelo la scultura non consisteva nel creare intagliando la roccia per darle la forma desiderata. Si trattava piuttosto di un lavoro di eliminazione e pulizia che permettesse al blocco di pietra di consegnare il capolavoro già celato al suo interno.
La grandezza di quest’arte non risiedeva nell’invenzione ma nella rivelazione.
Così sono anche le fedi scolpite: come il cuore della pietra racchiudono un’opera d’arte che attende solo di essere liberata.
La maestria della lavorazione svela il magnifico gioiello che il metallo conserva. Le abili mani dei nostri orafi lo custodiscono e lo lavorano fino a farne emergere la meravigliosa unicità.
Le fedi scolpite sono gioielli di grandissimo pregio perché al valore dell’anello aggiungono la grazia del gesto artistico.
il valore essenziale della materia
L’amore protetto da queste fedi conosce il valore dell’essenziale, sa che l’eccesso intorpidisce il sentimento e gli impedisce di esprimersi.
È solo togliendo, andando al cuore delle cose che è possibile cogliere l’incanto dello stare assieme.
Unicamente nel silenzio dell’io può risuonare la melodia di un amore costruito sulla magia del noi.
unicità e magia
È questo che le fedi scolpite raccontano. Un incontro magico e irripetibile che, come le sculture michelangiolesche emerge per rivelare l’immensità della sua bellezza.
by UNICA®