La fede nuziale dato il suo indiscusso valore simbolico, è da sempre realizzata con materiali preziosi come il Platino, il Palladio e l’Oro nelle tre colorazioni.
Da oggi, anche in Italia, si è dato spazio nell’ ambito della gioielleria ad un materiale che diventa prezioso per il suo contenuto tecnologico: il Carbonio. Inoltre la colorazione antracite, in contrasto con lo splendore dei materiali nobili e con la luminosità del diamante, apre nuove ed inaspettate opzioni di progettazione.
La superficie di filamenti di Carbonio si presenta con un aspetto irregolare che produce un effetto di variazione e scintillio sul tono nero. Non sono da trascurare, inoltre, gli effetti estetici e sensoriali che gli intarsi di carbonio donano al gioiello. La fibra di carbonio risulta vellutata e setosa al tatto, in contrasto con la superficie lucida e liscia dell’oro, per un risultato sensoriale senza precedenti.
CARBON by Unica® è, anzitutto, l’innovazione della tecnologia che si sposa con il design del made in Italy, per un anello dalle caratteristiche tecniche ed estetiche di altissimo livello.