Fedi in Palladio

Materiale prezioso appartenetene al gruppo del Platino, per l’insieme delle sue qualità rappresenta una nuova opportunità nella creazione di gioielli di grande durata nel tempo.

Le fedi nuziali in palladio sono un gioiello estremamente prezioso e ricercato perché il palladio, parente stretto del platino, è un metallo molto raro e questa sua caratteristica rende le fedi in palladio una scelta estremamente consapevole.

Preferire il palladio invece che il platino o l’oro bianco significa voler proteggere qualcosa di altrettanto raro e prezioso quanto questo metallo. Come il suo parente più vicino il palladio brilla di una lucentezza argentina che ricorda i riflessi cristallini e puri del ghiaccio.

La sua resistenza è, però, molto alta e la predilezione per le fedi in palladio nasconde una volontà ferma e un amore saldo.

Il nome di questo elemento è un omaggio a Pallade Atena, dea della sapienza e protettrice della casa e della città. Nell’antica Grecia esisteva la credenza che una città sarebbe stata inespugnabile fintanto che il palladio, la rappresentazione di Atena, fosse stato al suo interno. Proprio come la divinità, le fedi in palladio sono custodi di un amore inattaccabile.

Anche il palladio, come gli altri metalli nobili, è un elemento incorruttibile all’aria e molto duttile. Grazie a queste sue caratteristiche ha saputo guadagnare, negli ultimi anni, un posto speciale nel cuore degli sposi. Se un tempo il platino era considerato il materiale più prezioso, ancor più dell’oro, oggi questo rapporto è cambiato e le fedi in palladio sono diventate il nuovo must have per il giorno più importante.