fedi grezze
semplicemente naturali
La fede grezza si presenta naturalmente irregolare e opaca.
Il metallo di cui sono fatte le fedi grezze sembra appena estratto dalla pietra. È oro – o platino o palladio – nella sua forma più originale.
Per questo le fedi grezze sono custodi di un amore puro e naturale come quello delle origini, dei primi giorni incantati e ancora un po’ stupiti. Ma questi anelli sono anche testimoni di un amore che vive ancora nella sua forma primigenia, che non ha subito sofisticazioni, non è stato alterato o trasformato ma si gode tutta la libertà dell’innocenza e della meraviglia.
autentici tesori
Proprio la naturale ruvidezza del metallo grezzo conserva l’inestimabile valore dell’autenticità perché ricorda il modo in cui la natura offre i suoi più intimi tesori: imperfetti e senza forma, ma proprio per questo liberi di essere vissuti secondo i propri bisogni.
Ecco perché le fedi grezze sono perfette per chi dà più importanza all’essenza che all’apparenza, per quelle coppie che vogliono vivere il proprio amore al di là delle classificazioni e delle etichette, curandosi solo di rispettare la natura più intima e personale del proprio sentire.
simbolo di genuinità
Non per questo le fedi grezze sono meno eleganti e sofisticate. Anzi, la pulizia delle loro linee è ulteriore segno di genuinità e incorruttibilità.
La fede nuziale non è solo un anello, è un simbolo di amore e felicità. Tra tutte le lavorazioni (link) con cui è possibile impreziosire la vera nuziale, questa è quella che accresce al massimo il valore simbolico dell’anello perché quello custodito dalle fedi grezze è un amore così vero e incontaminato che non ha bisogno di altro per essere raccontato.
plasmate dalla materia
La lavorazione artigianale della superficie delle fedi grezze dà origine ad anelli di grande impatto e personalità. Intriganti i riflessi della luce sulla superficie, quasi increspata, che sembra scolpita e crea gioielli unici e sempre diversi.
Il simbolo ideale per un amore vigoro, intenso e vibrante come il gesto creativo di un artista.
by UNICA®